Degenza e Terapia intensiva

Il reparto di Degenza e Terapia intensiva ospita tutti quegli animali che non possono essere curati dai proprietari a casa o presso il proprio veterinario curante.

Le aree di degenza della nostra clinica sono state pensate per ridurre al minimo lo stress dei pazienti e per far sì che questi si possano sentire a proprio agio in un ambiente a loro estraneo. Proprio per queste ragioni infatti disponiamo di una degenza gatti separata dalla degenza cani.
Inoltre abbiamo una degenza animali infettivi per tutti quei pazienti che per la patologia da cui sono affetti necessitano di essere ricoverati in un’aerea di isolamento per tutelare la propria salute e quella degli altri ricoverati.

I nostri animali ricoverati, ospitati nelle tre degenze, vengono visitati e monitorati più volte al giorno da uno staff qualificato in base alla loro criticità e con l’ausilio di strumentazioni all’avanguardia (ecografi, monitor multi-parametro, misuratori di pressione doppler e oscillometrici, emogasanalisi)

Per ogni paziente viene impostato un protocollo terapeutico ad hoc in collaborazione con gli specialisti della struttura e con i veterinari curanti. Questo viene rivalutato quotidianamente in base all’evoluzione della patologia e alle variazioni degli esami strumentali di controllo effettuati.

Reperibilità

24 ore 7 giorni su 7

Telefono

3922678464

Mail

info@vetmedical.it

FAQ

Le risposte ad alcune delle domande che ci fate più frequentemente

Gli appuntamenti si possono registrare solo telefonicamente con la segreteria, in quanto e’ necessario ricevere informazioni sulla natura della visita onde evitare di riservare tempo inadeguato o servizio non appropriato.

Tutti i messaggi verranno ascoltati e sarà fornita risposta nelle 48 ore successive. In caso di urgenze si contatta il numero dedicato o ci si reca direttamente in struttura.

Quando si telefona alla struttura esponendo le proprie necessità, si viene indirizzati allo specialista indicato per fornire il consulto.

In alternativa si sia già seguiti, si contatta direttamente il proprio medico di riferimento.

In caso di urgenze si contatta il numero dedicato o ci si reca direttamente in struttura.

E’ sempre consigliato portare il proprio animale a digiuno di 12 ore con acqua a disposizione.

Il digiuno è indispensabile per gli esami ematici, per le ecografie, per sedazioni ed anestesie.

PER LE VISITE DI ROUTINE (dopo che si è già stati registrati nell’anagrafica della Clinica) è sufficiente il libretto del cane

ALLA PRIMA VISITA PRESSO VET MEDICAL sono necessari i dati dell’animale, che potete trovare nel libretto o nel passaporto o nel documento che dichiara l’inserimento del microchip. Inoltre, sono necessari i dati del padrone e/o della persona a cui si fattura.

PER L’APPLICAZIONE DEL MICROCHIP sono necessari un documento di riconoscimento ed i dati del proprietario a cui sarà intestato l’animale. Inoltre, sono necessari i dati dell’animale, che sono in genere contenuti nel libretto.

Hai un dubbio al quale non abbiamo risposto?