Domande Frequenti

una piccola raccolta delle nostre domande più frequenti

Gli appuntamenti si possono registrare solo telefonicamente con la segreteria, in quanto e’ necessario ricevere informazioni sulla natura della visita onde evitare di riservare tempo inadeguato o servizio non appropriato.

Tutti i messaggi verranno ascoltati e sarà fornita risposta nelle 48 ore successive. In caso di urgenze si contatta il numero dedicato o ci si reca direttamente in struttura.

Quando si telefona alla struttura esponendo le proprie necessità, si viene indirizzati allo specialista indicato per fornire il consulto.

In alternativa si sia già seguiti, si contatta direttamente il proprio medico di riferimento.

Vengono di base considerate emergenze: tutti i traumi importanti, le alterazioni della andatura con impossibilita al movimento in particolare in alcune razze, tutte le perdite di sangue, i cardiopatici, i neuropatici, gli epilettici, gli avvelenamenti, le ustioni, le gravi alterazioni respiratorie, il tentativo del gatto di fare pipi senza successo…

Questi sono alcuni esempi, non esitate a chiamare per confrontarvi con il personale specializzato.

E’ sempre consigliato portare il proprio animale a digiuno di 12 ore con acqua a disposizione.

Il digiuno è indispensabile per gli esami ematici, per le ecografie, per sedazioni ed anestesie.

PER LE VISITE DI ROUTINE (dopo che si è già stati registrati nell’anagrafica della Clinica) è sufficiente il libretto del cane

ALLA PRIMA VISITA PRESSO VET MEDICAL sono necessari i dati dell’animale, che potete trovare nel libretto o nel passaporto o nel documento che dichiara l’inserimento del microchip. Inoltre, sono necessari i dati del padrone e/o della persona a cui si fattura.

PER L’APPLICAZIONE DEL MICROCHIP sono necessari un documento di riconoscimento ed i dati del proprietario a cui sarà intestato l’animale. Inoltre, sono necessari i dati dell’animale, che sono in genere contenuti nel libretto.

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